Sport e socializzazione al Don Orione di Borgonovo!
Alla ripresa dell’attività scolastica, approfittando delle belle giornate, i giovani studenti della sede di Borgonovo si sono dilettati in due competizioni sportive: il mitico e ormai tradizionale torneo di calcio e il divertente torneo di pallavolo!
Un buon modo per socializzare e ricominciare l’anno scolastico!
Qui di seguito la cronaca e i risultati.
TORNEO DI CALCIO
(Martedì 25 settembre 2018)
Martedì 25 Settembre si è svolto il tradizionale torneo di inizio anno scolastico presso il campo sportivo del Don Orione. Tempo unico da 30 minuti per i nuovi corsisti che si sono sfidati lealmente in una partita decisa dalla tripletta di un incontenibile Pascale ed alla rete di Mema per gli elettrici; di Diatta il goal della bandiera per i meccanici. Nell’altra gara disputata tra gli allievi più vecchi, a primeggiare sono stati i meccanici che si sono imposti per 3 a 0 grazie alle reti di De Oliveira, Gharbi e Vichiuc.
La finale terzo e quarto posto ha visto la prima meccanici avere la meglio sulla seconda elettrici per 2 a 1 per effetto delle marcature di Diatta e Borlenghi; di Hartit la rete del momentaneo 1 a 1.
Emozionante la finale per il primo e secondo posto, 2 a 2 il risultato finale; apre la contesa il meccanico Perruccio, l’elettrico Pascale prima pareggia e poi porta i suoi sul 2 a 1 ad una manciata di secondi dal termine, ma ancora Perruccio realizza il goal del definitivo 2 a 2 nel recupero. Si va ai rigori dove risulta decisivo il portiere Gashi (evidente la somiglianza con il portiere ungherese Kiraly), che trasforma il penalty decisivo.
SEMIFINALI
1^ ELETTRICI – 1^ MECCANICI 4 – 1 (3 PASCALE, MEMA, DIATTA)
2^ ELETTRICI – 2^ MECCANICI 0 – 3 (DE OLIVEIRA, GHARBI, VICHIUC)
FINALE 3°- 4° POSTO
2^ ELETTRICI – 1^ MECCANICI 1 – 2 (HARTIT, DIATTA, BORLENGHI)
FINALE 1°- 2° POSTO
1^ ELETTRICI – 2^ MECCANICI 2 – 2 (2 PASCALE, 2 PERRUCCIO)
AI RIGORI VINCONO GLI ELETTRICI!!
TORNEO DI PALLAVOLO
(Venerdì 12 ottobre 2018)
Si è svolto il tradizionale torneo di pallavolo nel cortile del centro Don Orione. Tutte e 4 le classi hanno partecipato attivamente ed il successo è andato ai meccanici della terza annualità che in una finale equilibrata sono riusciti a rimontare i rivali elettrici di seconda.
Nei giorni prima della fase finale sono andate in scena le qualificazioni ed in ogni classe è uscito il sestetto che ha disputato il torneo.
Di seguito l’elenco dei partecipanti.
SEMIFINALI:
ORE 10:30: 2^ ANNUALITà ELETTRICI VS 3^ ANNUALITà ELETTRICI
2 – 0 (27-25; 25-20)
ORE 11:15 2^ ANNUALITà MECCANICI VS 3^ ANNUALITà MECCANICI
1 – 2 (26-28; 25-23; 15-8)
FINALE
ORE 12:00 2^ ANNUALITà ELETTRICI VS 3^ ANNUALITà MECCANICI
1 – 2 (24-26; 25-21; 15-12)